DANILO SACCO
Danilo Sacco nasce ad Agliano Terme il 6 giugno 1965. Dopo la maturità comincia a cantare per in un gruppo musicale della sua zona, i Blue Alternativa. Successivamente entra a far parte degli Underfire, che prende poi prende il nome di Comitiva Brambilla.
Nel 1993 entra a far parte dei Nomadi, prendendo il posto di Augusto Daolio, scomparso l’anno precedente (inizialmente si alterna con Francesco Gualerzi). Nello stesso periodo esce CONTRO, album postumo con Augusto alla voce che vede la presenza in studio di Danilo solo come chitarrista. L'anno dopo viene pubblicato LA SETTIMA ONDA e LUNGO LE VIE DEL VENTO viene invece realizzato nel 1995.
Nel 2009 viene colpito da un infarto, cosa che lo costringe per diverso tempo a rallentare gli impegni sul palco. Da inizio 2012 Sacco non è più il cantante dei Nomadi. Inaugura la carriera da solista con la pubblicazione dell’esordio sulla lunga distanza, UN ALTRO ME. Nel 2013 va in tour con la band di Guccini per suonare il repertorio del cantautore bolognese. Nel 2014 pubblica il secondo lavoro solista MINORANZA RUMOROSA prodotto da Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra delle Orme