top of page

RON

Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, è nato il 13 agosto 1953 a Dorno, in provincia di Pavia, e ha 68 anni. Ha trascorso la sua infanzia nella città di Garlasco e ha cominciato ad appassionarsi alla musica attraverso il fratello Italo che svolge la professione di pianista.

Nel corso della sua carriera, ha scritto numerosi brani che hanno ottenuto enorme successo e ha vinto svariati riconoscimenti come due Premi Lunezia, un Venice Music Awards, il Premio Bindi e il Premio della Critica Mia Martini.

A partecipato ad alcune edizioni del Festival di Sanremo, vincendo la kermesse musicale nel 1996 con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni, cantato insieme a Tosca.

Precedentemente, aveva partecipato a Sanremo nel 1970 con Pa’ diglielo a ma’ con Nada e nel 1988 con Il mondo avrà una grande anima. È tornato all’Ariston, poi, nel 1998 con Un porto nel vento, nel 2006 con L’uomo delle stelle, nel 2014con Sing in the rain/Un abbraccio unico, nel 2017 con L’ottava meraviglia e, infine, nel 2018 con Almeno pensami.

RON
RON
RON
RON
bottom of page