top of page
concert-g499d8e45e_1920.jpg
Non mi credereMatthew Lee
00:00 / 03:32

MATTHEW LEE

Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del rock'n'roll grazie ai dischi del padre, che li fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis.

Frequenta così il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene radiato dopo quasi 9 anni per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. 

La sua carriera live cresce rapidamente e suona prima in Italia, poi in tutta Europa.

Dopo il successo in Inghilterra dove partecipa a numerosi Festival suonando prima di nomi come Van Morrison e Tom Jones, la stampa inglese lo definisce “the genius of rock’n’roll". 

Nel 2010 debutta negli Stati Uniti come headliner al “Cincinnati Blues Festival” insieme a grandi artisti del blues americano.

Nello stesso anno si laurea in Legge presso l' Universita' di Urbino.

Nel 2015 esce l’album D'Altri Tempi, pubblicato con la storica etichetta milanese CAROSELLO RECORDS e con il singolo “È tempo d’altri tempi”  è il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival su  Canale 5  per la categoria giovani e viene definito “il nuovo fenomeno italiano del rock'n'roll”. 

Successivamente il tour lo porta ad esibirsi regolarmente oltre che in Europa anche in Russia, Emirati Arabi, Cina e Africa.

Sui social è famoso anche per le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti, tanto che a Bruxelles e'  stato nominato Ambasciatore dello Charleroi Airport. 

Alla fine del 2020 esce il suo disco Rock & Love per la prestigiosa DECCA RECORDS (Universal).

Matthew ha 7 dischi all'attivo e piu' di 1200 concerti e attualmente con la sua band è in tour in tutto il mondo con uno spettacolo che unisce classici del rock'n'roll e brani originali con il suo eccezionale virtuosismo al pianoforte.

Matthew Lee_foto d'altri tempi 3-2.jpg
É tempo daltri tempiMatthew Lee
00:00 / 03:26
L'isola che non cèMatthew Lee
00:00 / 03:31
bottom of page